CHE COS’È IL LIFTING
Una prolungata esposizione al sole, lo stress della vita quotidiana, una non corretta alimentazione, gli effetti della forza di gravità e il passare degli anni determinano inevitabili segni di invecchiamento del volto e del collo, che si manifestano con rughe più o meno profonde, con l’abbassamento delle guance e il formarsi di depositi di grasso localizzati prevalentemente intorno al mento e al collo. Un intervento di lifting permette di eliminare questi inestetismi rimuovendo le rughe e l’eccesso di grasso, riposizionando i muscoli del viso e distendendo la pelle della faccia, del profilo mandibolare e del collo.
- Diagnosi completa
- Professionalità
- competenza
- esperienza trentennale
- Tecniche all’avanguardia
- troverai un’equipe di professionisti
- Utilizzo dei migliori prodotti
- seguiamo i nostri pazienti dal pre al post-operatorio
F.A.Q.
Il lifting del viso donerà al paziente un aspetto più fresco e disteso, andando a correggere ed eliminare tutti quegli inestetismi causati dall’invecchiamento.
Nello specifico:
- Correzione della ptosi del sopracciglio o delle palpebre superiori cadenti
- Eliminazione della pelle cadente e rilassata del viso
- Eliminazione dei solchi naso genieni e le altre rughe profonde e superficiali del volto
- Distensione della pelle cadente e delle rughe del collo
- Correzione del doppio mento dovuto a lassità cutanea
Grazie alle tecniche utilizzate dal Dott. Fonzone, il paziente non presenterà cicatrici visibili.
Trattandosi di un intervento chirurgico, il lifting sarà eseguito in sala operatoria. L’intervento sarà svolto in anestesia locale con sedazione, ma potranno esserci delle variazioni a seconda del paziente. La durata è di circa 2-3 ore.
Affinché l’intervento dia risultati ottimali, è fondamentale che il paziente durante il post-operatorio dedichi molta attenzione alla cura del viso e segua tutte le indicazioni fornite.
È possibile che nei giorni successivi all’intervento di lifting si verifichino gonfiori o ecchimosi temporanee oppure che il paziente avverta una sensazione di pelle tirata o secca.
Il riposo è essenziale durante la prima settimana di post-operatorio per favorire una veloce guarigione.
Generalmente una guarigione completa richiede tra le 2 e le 3 settimane di tempo.