Con il termine filler si intende “riempire” (dall’inglese to fill).
Essi sono costituiti da acido ialuronico, una sostanza fisiologicamente presente in ognuno di noi che, a causa del passare del tempo od anche per fattori quali stress ossidativo o invecchiamento, tende a depauperarsi.
Lo stesso può essere composto da percentuali diverse di acido ialuronico o avere un diverso grado di cross linking che ne condiziona fortemente il sito d’inoculazione ed anche il risultato che si può raggiungere.
È pertanto necessaria una prima visita per valutare sede, aspettative estetiche e tipologia di prodotto da utilizzare.
- diagnosi completa
- professionalità
- competenza
- esperienza trentennale
- tecniche all’avanguardia
- troverai un’equipe di professionisti
- utilizzo dei migliori prodotti
- seguiamo i nostri pazienti dal pre al post-operatorio
F.A.Q.
L’acido ialuronico può essere utilizzato in numerosi distretti quali: zigomi, occhiaie, rughe nasogeniene, naso (rinofiller), labbra, codice a barre, rughe della marionetta, mento e contorno mandibolare oltre che anche in altre parti del corpo.
In tutte queste zone viene utilizzato per “modellarle” o “plasmarle” secondo quello che è il risultato desiderato.
La procedura viene svolta nel nostro ambulatorio e prevede l’utilizzo di aghi di piccolissimo calibro per introdurre il prodotto.
La degenza non è prevista per questo tipo di trattamento e la paziente può tornare immediatamente alle normali abitudini di vita.
È importante sottolineare, come accortezza post-trattamento, l’utilizzo di ghiaccio per ridurre edema e gonfiore e di una crema per ridurre le ecchimosi.
Tutte le ulteriori informazioni riguardanti il trattamento ed i vari prodotti utilizzabili, la cui scelta deve essere quanto più personalizzata possibile, vengono valutate durante la consueta visita presso il nostro studio.