Scegli di affidarti a professionisti del settore
È un intervento di chirurgia estetica all’avanguardia, che consente di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di cellule adipose.
Grazie a questa tecnica, è possibile “scolpire” determinate aree del corpo in modo meno traumatico rispetto ad altri interventi analoghi, come, ad esempio, la liposuzione.
La liposcultura utilizza delle microcannule per "scolpire" aree specifiche del corpo.
Nonostante la chirurgia del rimodellamento corporeo non sia un sostituto della dieta e dell'esercizio fisico, la liposcultura dà la possibilità di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altri modi.
L'intervento prevede delle piccolissime incisioni attraverso le quali si può operare.
All'interno delle piccole incisioni precedentemente effettuate, il chirurgo inserirà delle cannule, attraverso le quali aspirerà le cellule adipose.
La guarigione avviene gradualmente e progressivamente.
Durante le 48 ore successive all'intervento il paziente dovrà rimanere a riposo.
A partire dal terzo giorno potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi.
Dopo 4-5 giorni il paziente potrà riprendere l'attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.
Inizialmente la zona trattata potrà apparire gonfia ma entro le 2-3 settimane successive l'edema e il gonfiore andranno progressivamente diminuendo, fino a scomparire.
A partire dalla terza settimana il paziente potrà riprendere gradualmente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.
Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa tre mesi dall'intervento.
Il paziente potrà riprendere a svolgere tutte le normali attività, compresa quella sportiva a partire dalla terza settimana.