La liposuzione è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice.
Si effettua per ottenere una riduzione di adiposità localizzate: lipedema, cellulite, ma anche per trattare il lipoma .
- diagnosi completa
- professionalità
- competenza
- esperienza trentennale
- tecniche all’avanguardia
- troverai un’equipe di professionisti
- utilizzo dei migliori prodotti
- seguiamo i nostri pazienti dal pre al post-operatorio
F.A.Q.
La liposuzione consente di rimuovere depositi di grasso non desiderati da aree specifiche del corpo quali addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, arti superiori, mento e collo.
In generale questo intervento serve per migliorare le adiposità localizzate.
È indicato per tutti coloro i quali partono da una discreta forma fisica e desiderano eliminare inestetismi che né palestra né dieta riescono a colpire.
L’intervento di liposuzione consiste nell’aspirare, tramite microcannule di metallo, tessuto adiposo da aree corporee nelle quali è depositato grasso in eccesso.
Generalmente viene eseguito in anestesia locale, se le aree da aspirare sono piccole e limitate, oppure in anestesia generale se si tratta di aree estese.
La durata dell'intervento è variabile.
La guarigione avviene gradualmente e progressivamente.
Durante le 48 ore successive all'intervento il paziente dovrà rimanere a riposo.
A partire dal terzo giorno potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi.
Dopo 4-5 giorni il paziente potrà riprendere l'attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.
Inizialmente la zona trattata potrà apparire gonfia ma entro le 2-3 settimane successive l'edema e il gonfiore andranno progressivamente diminuendo, fino a scomparire.
Il paziente potrà riprendere a svolgere tutte le normali attività, compresa quella sportiva a partire dalla terza settimana.