L’otoplastica è un’operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle orecchie, modificandone la forma, le dimensioni e l’attaccatura migliorando l’armonia del viso e il proprio senso di autostima. Consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti e di correggere difetti presenti dalla nascita o post-traumatici ed esiti di interventi demolitivi del padiglione auricolare conseguenti all’asportazione di tumori.
- diagnosi completa
- professionalità
- competenza
- esperienza trentennale
- tecniche all’avanguardia
- troverai un’equipe di professionisti
- utilizzo dei migliori prodotti
- seguiamo i nostri pazienti dal pre al post-operatorio
F.A.Q.
L’otoplastica è un intervento di chirurgia plastica privo di controindicazioni e di particolari accorgimenti preoperatori. Proprio per questi motivi risulta essere un intervento poco complesso.
L’intervento di otoplastica ha una durata che varia dai 40 minuti all’ 1 ½ ora, è realizzato in anestesia locale e prevede un semi-ricovero in day hospital.
Durante il post-operatorio la medicazione dovrà essere mantenuta per circa una settimana.
Tra i pazienti, è comune durante la prima settimana percepire fastidio attorno alla zona trattata; tale fastidio è tenuto sotto-controllo grazie ad una terapia farmacologica personalizzata.
Si consiglia un riposo totale durante le prime due settimane. Successivamente è necessario un riposo parziale, durante il quale il paziente potrà riprendere a svolgere attività quotidiane.